Servizi e Terapie

La nostra equipe è in grado di curare il paziente con la massima competenza
usando le tecniche, gli strumenti e i materiali più avanzati.

Le nostre competenze a vostra disposizione

  • Trattamenti laser

    Trattamenti laser

    I raggi Laser di uso odontoiatrico sono invisibili data la loro frequenza. Il raggio Laser non essendo visibile necessita di un segnale luminoso di puntamento (di colore rosso). La peculiarità del raggio prodotto dal Diodi è quella di essere assorbito…

    Leggi tutto...
  • Protesi

    Protesi

    COS’È UN PONTE FISSO Un ponte fisso è un restauro che sostituisce uno o più denti mancanti. E’ costituito da capsule connesse ad elementi intermedi e viene cementato ai denti naturali (denti pilastro), dopo che questi sono stati opportunamente preparati. Il ponte viene…

    Leggi tutto...
  • Pedodonzia

    Pedodonzia

    Non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura dei denti. Mantenere i denti dei bambini in buone condizioni è fondamentale per lo sviluppo di una dentatura definitiva sana. PREVENIRE LA CARIE  Sui denti si forma costantemente la placca, che è la…

    Leggi tutto...
  • Igiene orale

    Igiene orale

    Sui denti si forma costantemente la placca, che è la causa principale di carie e disturbi gengivali. La placca è una pellicola bianco-giallastra composta da batteri e residui di cibo, che si attacca soprattutto negli spazi tra dente e dente e vicino alla gengiva.…

    Leggi tutto...
  • Chirurgia

    Chirurgia

    Anche se uno dei principali obiettivi dell’odontoiatria moderna è quello di conservare il più a lungo possibile i denti naturali, a volte questi devono essere estratti perché troppo danneggiati da malattie parodontali, infezioni o carie molto profonde. Diverso è il caso dei denti del giudizio (o terzi molari, che erompono…

    Leggi tutto...
  • Implantologia

    Implantologia

    L’implantologia è la parte dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con gli impianti, i quali possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente o come pilastri per ponti fissi o, ancora per l’ancoraggio di protesi mobili. COSA SONO GLI IMPIANTI?  Gli impianti…

    Leggi tutto...
  • Ortodonzia

    Ortodonzia

    L’ortodonzia è la parte dell’odontoiatria che si occupa di correggere la posizione dei denti, migliorando masticazione, respirazione ed estetica. STUDIO ORTODONTICO È necessario per decidere il tipo di trattamento più adatto: vengono esaminati i denti, la mandibola, la mascella, le…

    Leggi tutto...
  • Endodonzia

    Endodonzia

    L’endodonzia è la parte dell’odontoiatria che tratta prevenzione, diagnosi e trattamento di malattie e lesioni della polpa dentale COS’È L’ENDODONZIA L’endodonzia (o cura canalare o devitalizzazione) consiste nella rimozione della polpa dentale e dei residui batterici dall’interno del canale radicolare,…

    Leggi tutto...
  • Malattie parodontali

    Malattie parodontali

    La malattia parodontale è un’infezione batterica che attacca il parodonto, il quale è formato da gengive, osso e altri tessuti di sostegno dei denti. Essendo spesso indolore, può succedere che ci si accorga della malattia parodontale solo quando gengive e tessuto osseo sono seriamente…

    Leggi tutto...